Odore di Primavera

E' da Febbraio che spesso mi capita di sentire e gustare quel soave profumo primaverile che riesce a farmi passare ogni preoccupazione.

Ricordo che quando ero più piccola mi accorgevo dell'arrivo di questa stagione tanto magica, affacciandomi al balcone della cucina e se vedevo il cielo color rosa e le rondini significava che era arrivata.

Sono innamorata della Primavera, dei suoi colori; quando arriva lei anche le persone diventano magicamente più belle.

Vorrei vedere questa Primavera arrivare a bordo di una carrozza bianca assieme al mio principe vestito di bianco e rosa confetto e trascorrere ore ed ore a parlare di quanto sia magicamente poetico quel momento...


Che noia che sono i ragazzi della mia età, non sono capaci di andare oltre, non sanno discutere, non sono curiosi; non riesco a trovare un bel ragazzo con cui parlare di estetismo o delle infinite sfaccettature della vita....e pur sembrando troppo esigente, sono convinta che qualche galantuomo così esista, è solo complicato trovarlo.

L'essenza interiore non potrà mai esser paragonata alla bellezza esteriore nonostante "la bellezza sia più elevata del genio perchè non ha bisogno di spiegazioni".

Durante questo periodo dell'anno è mia tradizione vedere il film "Il giardino segreto": "La storia senza tempo di un posto speciale dove crescono magia, speranza e amore."



Oggi sono davvero di buon umore e non mi sento nè ansiosa per il compito di greco di domani nè ho voglia di trascorrere altro tempo davanti al computer; le mie mebra sentono la necessità di star ferme ad ascoltare la Primavera in arrivo.

Buona quasi Primavera a tutti coloro consapevoli dell'essenza interiore che posseggono.

Un Bacio

Xoxo Simonetta