30 anni in un secondo

"Trent'anni vincenti e seducenti", nemmeno immaginate quante volte mi venga la voglia di crescere in un colpo solo e se potessi mi piacerebbe fare due settimane di prova nella mia futura vita da trentenne. Mi faccio tristezza da sola se penso a quanto tempo sto a pensare ma se non pensassi così tanto e continuamente e se non fossi una schiava delle mie liste dei pro e dei contro non sarei la Simonetta a cui vogliono bene molte persone.

Sinceramente a volte mi terrorizza il futuro, ho la sensazione di compiere tantissimi sbagli e di rendermene conto solo quando è troppo tardi.Non so, sono una sorta di percezioni queste; l'unico momento in cui non mi faccio problemi è mentre vedo un qualsiasi film, bello o brutto che sia, è come se entrassi nella storia, nei panni dei personaggi cercando di cogliere ogni messaggio positivo e utile da ciò che sta accadendo e che è raccontato; a volte mi riconosco in qualche personaggio, altre volte cerco semplicemente di farmi stupire e se un film è bello lo capisco dal piacere che ho nel rivederlo altre centinaia di volte. Qualche giorno fa hanno trasmesso uno di quelli che ritengo un bel film, ossia "30 anni in un secondo" e una delle frasi che più mi emoziona è questa:"Dobbiamo ricordarci di che cosa era bello, altrimenti non lo riconosceremo neanche se ci casca sotto gli occhi." e io aggiungerei che non dobbiamo nemmeno farci scappare quel che di bello c'è ora anche se a volte è difficile rendersene conto.

Tutti in qualche modo vorremmo vivere in un film e forse non ci accorgiamo di quanto ciò stia già accadendo; ho più di 200 dvd e guardandomi attorno realizzo di come la vita sia un film pieno di colpi di scena, di sorprese, di allegria e tristezza e c'è anche una splendida colonna sonora che ci ricorda di quanto ogni momento possa essere inevitabilmente meraviglioso, tanto da essere incorniciato da un testo impercettibilmente perfetto accompagnato da una melodia incredibilmente giusta.

In base al punto di vista con cui guardiamo la nostra vita possiamo renderci conto di tutte le nostre sfaccettature, di quanto siamo unici; l'immagine riflessa sui nostri occhi è molto più nitida e veritiera di quella sullo specchio, riusciamo a vedere chiaramente chi siamo, a capirci e talvolta a giudicarci e correggerci.

"Guardati allo specchio, sei bellissima.(...) non puoi amare nessun'altro finchè non ti ami."

Questa canzone di Nicole è meravigliosa. Succede che spesso non vogliamo affrontare la realtà, non vogliamo guardarci senza pregiudizi e rischiamo di non accorgerci di quella bellezza interna che nessun'altro potrà mai egualiarci. Penso che la cosa più bella al mondo sia la diversità e lo stare insieme a persone che apparentemente non hanno nulla in comune con noi ma poi proprio quel nulla, se lo permetteremo, finirà col completarci e col migliorarci.

Penso che le amicizie più belle nascano inaspettatamente e sono quelle amicizie che ti colorano la vita, ti riscaldano i giorni e ti fanno diventare anche più bello. Quando sto con le mie amiche, vere amiche, mi sento serena e per un pò non penso ad altro che a fare qualche stupidaggine per il semplice piecere di fare un pò la cretina e che ci crediate o no, anche questo ha una sua logica perchè i veri amici sanno l'essere stupido è una delle tue tante sfaccettature. Mi dispiace di non poter vedere ogni giorno Fede, Beba, Tobi, Sery e azzu, mi dispiace davvero tanto ma in fondo non serve vederci sempre perchè ormai siamo così unite che non abbiamo bisogno di questo tipo di conferme e cioè di sentirci e vederci sempre 24 ore su 24 ma, poichè so che loro appena possono leggono questo blog, voglio dedicar loro questa canzone della mia adorata Leann Rimes "Good friends and a glass of wine"

Augurando a tutti di trovare un pò di felicità vi mando un dolcissimo bacino!!

XoXo Simonetta

0 commenti:

Posta un commento