Michael Jackson: Mito e Leggenda

E' morto il re del pop, l'ho saputo ieri notte verso le 01.00. Sono davvero tanto dispiaciuta perchè se penso a Michael mi vengono in mente tante di quelle cose che il minimo sarebbe proprio scoppiare in lacrime dalla tristezza. Quando ero piccola papà mi parlava spesso di lui e ogni volta che abbiamo visto insieme un suo concerto in tv mi ripeteva sempre che se c'era un concerto che valeva la pena di vedere, era proprio quello di Michael e sono certa che se avesse potuto papà avrebbe seguito Michael per tutto il tour. Mi rattrsista il fatto di esser cresciuta sentendo solo scandali sulla sua vita privata e infatti non vedevo l'ora che arrivasse il momento del suo ritorno sulle scene musicali per poter ascoltare magari qualcosa di nuovo oltre ai grandi successi ed assistere ad una lunga serie di sold-out in giro per il mondo. Ieri notte dopo la notizia mi sono resa conto che andandosene via Michael è come se andasse via una sorta di punto fermo nella mia vita nel senso che era come se fossi ormai abituata alla sua esistenza, a parlare e a sentir parlare di lui, a guardare i suoi concerti in tv sperando di poter assistere ad uno di essi dal vivo prima o poi ma dopo la sua morte tutto diventa estremamente commovente perchè si tirano le somme di una vita da grande e tormentata pop star e improvvisamente ci si sente più vicini ed uniti al resto del mondo e ciò significa che Michael esisterà in eterno grazie alle persone nate e cresciute con la sua musica che trasmetteranno la sua arte ad altre generazioni rendendo Michael e le sue straordinarie doti inimitabili, intramontabili. Sono tristissima per la sua morte perchè nonostante i processi e qualche sua stranezza ho sempre pensato che Michael fosse una brava persona, particolare e in fondo tutte le persone geniali sono delle anime tormentate ed è anche grazie a questa instabilità dell'anima che nascono i grandi capolavori. Io sono cresciuta sentendo parlare di lui, ascoltando la sua musica, mio padre è cresciuto con le sue canzoni sperando di poterle sentire dal vivo ed ora che Michael non c'è più su questa terra l'unica cosa da fare è ricordarlo poichè non ci saranno artisti al suo pari...è strano pensare che non ci sia più ed è toccante come in un lampo tutti si fermino per unirsi in lutto. Era davvero pazzesco e qusta morte segna la fine di una grande, vittoriosa e complicata era; quella del re del pop e di tutti coloro che hanno sempre sognato di vederlo dal vivo, di tutti quelli che hanno vissuto la propria vita accompagnati dalla sua musica e tutti i più piccoli come me che di lui avranno uno splendido piccolo ricordo e tante cose ancora da scoprire. Potrei dire tanto altro su questo mito ma mi sembra superfluo dunque non mi resta che unirmi al lutto col resto degli abitanti della Terra e se qualcuno se la sente può lasciare tra i commenti qualche ricordo che ha di Michael o comunque qualche bel pensiero perchè io adoro il modo con cui celebrano i funerali a New Orleans: prima si resta in lutto in silenzio e in modo pacato ma dopo si festeggia con musica ed allegria per salutare quella persona e dirle che è stato un piacere averla conosciuta e aver vissuto con lei e penso che Michael si meriti un grande ringraziamento perchè ci ha regalato performance toccanti ed esaltanti e dunque MJ resterà sempre MJ.
Un Bacio a tutti e ciao Michael!


XoXo Simonetta

(Mi rendo conto che questo post è pieno di ripetizioni e forse non molto pieno di contenuti ma per oggi credo che sia il sentimento quello che conta di più!)

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Condivido il bel ricordo ke hai di questa star...forse a me non ricorda una persona importante, ma tanti piccoli momenti di allegria. Quando ero piccola mi cimentavo assieme ai mie fratelli a ballare in quel modo unico che solo micheal era in grado di fare,e mi divertivo da matti. Al di là delle sue vicende personali,brutte o bell,vere o false che siano,credo che micheal jackson abbia lasciato un emozione bellissima a tutto il mondo,quella emozione che riapparerà ogni volta che si sentirà anche solo parlare di lui nel corso della storia futura. Un grande ringraziamento al re del pop mondiale...grazie Micheal =) in un certo modo ti voglio bene per quello che conosco di te <3..grazie simo per il bel post dedicato a lui =)..bacioni

Posta un commento